Perchè noi?

Per la provenienza del nostro legname

Per la lavorazione accurata

Per la passione che ci muove

Per la possibilità di progettazione personalizzata

Perchè noi

Per la provenienza del nostro legname:Il nostro materiale proviene dalle foreste dei paesi del Nord Europa (Russia e Repubbliche Baltiche) dove le piante crescono più lentamente a causa degli inverni rigidi, così che il materiale finale risulta più compatto e meno attaccabile dagli agenti atmosferici e dai parassiti. In questo modo si può addirittura fare a meno di trattamenti chimici protettivi o limitarli al solo esterno, magari per conferire un tono di colore a nostro piacimento.

Per la lavorazione accurata:Le nostre costruzioni sono realizzate con legno di pino o di abete. Il taglio delle piante nella foresta, per il legno destinato alle costruzioni in massello (tronchi tondi o squadrati) avviene solamente nel periodo invernale, nel momento in cui il flusso della linfa è praticamente nullo in modo da evitare eccessivi movimenti del materiale nella fase di essiccazione e negli anni successivi al montaggio. In ogni caso il materiale viene sottoposto ad essiccazione naturale attraverso lo stoccaggio all'aperto per un periodo variabile a seconda dei diametri lavorati. Per le costruzioni in perline di spessore fino a 42 mm il materiale, oltre ad essere stagionato, viene lavorato in moderne linee di produzione in modo da toglire i nodi più grandi.

Per la passione che ci muove:La nostra scelta di lavorare con il legno nasce dalla passione per questo materiale: da sempre utilizzato nellle nostre zone, negli ultimi decenni è stato sostituto con materiali poi rivelatisi meno duraturi, più inquinanti ed infine meno convenienti economicamente. E' possibile integrare i materiali più diversi così come è possibile ogni grado di rifinitura, fino alla vera e propria opera d'arte. Permette infine una manutenzione facile ed economica, ideale per chi voglia e possa dedicarvisi personalmente.

Per la possibilità di progettazione personalizzata::Abbiamo dei progetti standard che servono soprattutto per dare un'idea del prezzo e delle forme che possono essere eseguite. L'esigenza di ognuno è però diversa anche in funzione del luogo in cui la costruzione è destinata, quindi Voi ci inviate uno schema, anche su carta a quadretti, e noi vi assisteremo con i nostri progettisti fino ad ottenere la casa dei vostri sogni. Per la progettazione e l'esecuzione degli impianti, è possibile offrire l'opera completa utilizzando nostri impiantisti così come è possibile avvalersi di imprese di Vs. fiducia. Professionisti qualificati potranno infine assistervi anche per la presentazione delle pratiche e per tutte le formalità presso gli Uffici Comunali e gli altri organi competenti fino al rilascio di ogni permesso ed all'espletamento di ogni obbligo formale.

info@casainlegno.it